Victoria F. Blog

Consigli per spose

10 Luglio 2018

Abito da Sposa: Come scegliere quello ideale

 

Come scegliere il vostro abito da sposa ideale? Prima di seguire le tendenze del momento, vi consiglio di puntare sempre a valorizzare la silhouette, per sentirvi a vostro agio anche nel giorno in cui avrete tutti gli occhi puntati addosso! Ecco alcuni suggerimenti da tener presente durante la scelta più difficile.

Fisico a Clessidra

Se avete questo tipo di fisico, oltre ad essere molto fortunate perché perfettamente bilanciate nelle forme con un punto vita ben delineato, potrete sicuramente puntare ad un abito a sirena. Questo modello esalta la sensualità senza essere mai volgare. Grazie al suo taglio evidenzia tutte le forme del corpo perché avvolge fino al ginocchio per poi aprirsi in una gonna ampia. Ma attenzione: non è vero che l’abito a sirena sta bene alle donne magre; in realtà occorre essere armoniose nelle forme.

Fisico Petit

Se hai un fisico petit, quindi al di sotto del metro e sessanta, l’obiettivo è sicuramente quello di slanciare la figura. Eviterei l’eccesso: gonne troppo ampie, velo troppo lungo e accessori troppo appariscenti. Finirete per sparire in strati e strati di tessuto. Meglio un modello semplice con linee pulite: come il modello A-Line, aderente sulle spalle e morbido sui fianchi, perfetto per slanciare la figura, grazie alla sua fluidità. Una chicca: indossate una cintura appena sotto il seno per distogliere l’attenzione dal punto vita. Evitate i tagli alle ginocchia!

Non solo bianco

Per valorizzare il vostro incarnato, seguite i miei consigli sulla scelta della giusta nuance.
Se avete una pelle molto chiara siete sicuramente molto eleganti. Tuttavia se volete evitare di evidenziare il vostro colorito con il famoso abito bianco, per non creare l’effetto “bomboniera di porcellana” il colore giusto per voi è il bianco avorio, il colore naturale della seta che, grazie alla sua capacità di far da barriera al calore, ha una caratteristica e naturale lucentezza! Evitate il bianco latte e il bianco perla che sbiadirebbero il vostro aspetto. Perfetti invece se avete pelle e capelli molto scuri. Su di voi qualsiasi tipo di bianco farà un figurone, evitate i bianchi troppo cangianti e non potrete sbagliare!

Hairstyle

Lo stile e l’eleganza di una sposa passa anche attraverso l’acconciatura. Se scegliete di portare i capelli naturalmente sciolti sulle spalle, l’abito ideale è scollato e lascia intravedere la schiena nuda, darete di certo un tocco di sensualità! Se invece preferite raccogliere i capelli in uno chignon, l’abito perfetto è accollato e molto decorato, e i capelli raccolti valorizzano la bellezza e la lavorazione dei tessuti.

A sirena, di seta, lungo o corto, l’abito perfetto è l’abito che fa sognare, chi lo indossa e chi lo guarda.

arrow_backward Torna indietro